Le presse sono strumenti indispensabili per le lavorazioni industriali. Possono essere adoperate per una vasta gamma di operazioni, ma col tempo, a fronte di un utilizzo costante e duraturo, possono “invecchiare” e divenire meno efficienti.In casi simili, è opportuno adottare delle procedure di manutenzione che garantiscano un mantenimento delle funzioni, e che consentano agli impianti di continuare ad operare in sicurezza.Da questo punto di vista, Falcos si occupa di eseguire interventi estremamente accurati. Operiamo effettuando sia manutenzioni ordinarie che straordinarie, in modo tale da esaminare in profondità gli impianti oggetto di revisione.Entrando nel dettaglio, la manutenzione presse e presse cesoie in Sicilia viene realizzata tenendo conto sia delle parti in movimento che della componentistica di carpenteria. Stiamo parlando di elementi particolarmente soggetti all’usura, e che pertanto richiedono un ripristino accurato delle strutture in uso.La vasta gamma dei nostri servizi testimonia la notevole ampiezza del nostro operato, quanto mai puntuale per garantire a tutti i clienti un servizio approfondito.
Parti meccaniche e componenti oggetto di manutenzione
La manutenzione presse e presse cesoie in Sicilia viene effettuata anche e soprattutto sui rulli, nonché su quelle parti, come il catenario di trascinamento, soggette a movimenti costanti in fase di operatività.Componenti simili vengono sottoposti costantemente a sforzi notevoli, che poi è il fine per cui sono stati progettati. Tuttavia, a lungo andare si finisce per notare una sorta di “riduzione” dell’efficienza dei macchinari, un fenomeno comune e che, in ogni caso, può essere tenuto a bada con attente operazioni di manutenzione.Il discorso relativo all’attenzione al dettaglio, logicamente, è valido anche per la revisione di qualsiasi altro impianto.Affinché ogni operazione venga svolta in maniera efficace, è opportuno che le stesse siano realizzate da un team di esperti, che conosca in profondità impianti di questo tipo. È il caso di Falcos, azienda formata unicamente da professionisti con grande esperienza, tecnici specializzati e in grado di operare con attenzione e cura dei dettagli.
Come richiedere un intervento di manutenzione
Falcos, società cooperativa con sede a Carini, nella città metropolitana di Palermo, è nata nel 2013 come una collaborazione tra artigiani differenti. All’interno della società sono confluite le esperienze di tecnici provenienti dal mondo della carpenteria e dell’oleodinamica, nonché dell’elettronica industriale, e ciò ci ha permesso di crescere e affermarci con rapidità.In sostanza, Falcos è una realtà stratificata e frutto della sinergia di esperienze diverse. Questo ha consentito a noi tutti di divenire un punto di riferimento, una società conosciuta e apprezzata per la qualità dei nostri interventi.Quanto detto vale anche per la manutenzione delle presse e presse cesoie in Sicilia, con interventi realizzati nell’area palermitana e, all’occorrenza, nell’intera regione siciliana.Per richiedere informazioni di varia natura, è possibile contattarci al numero +39 3931542961, o anche inviando una mail all’indirizzo info@coopfalcos.it, inoltrandoci qualsiasi richiesta relativa agli interventi da noi realizzabili.